Con l’iniziativa varata oggi, l’AFEC (Associazione Forense Emilio Conte), interviene a colmare un vuoto che da molti Colleghi è stato segnalato come vero e proprio vulnus al diritto ad ottenere una formazione di livello specialistico, senza –tuttavia – rinunciare al diretto e personale confronto con i relatori, e con accesso, finalmente, adeguato alla qualità e quantità dei dati che gli stessi relatori possono (e devono) mettere a disposizione dei partecipanti.
Sin dal prossimo mese di settembre, con cadenza settimanale, l’AFEC ha organizzato un ciclo di seminari in cui si approfondiranno tematiche giuridiche di rilevante interesse pratico e dal carattere altamente specialistico.
Tali seminari (che si affiancheranno ai noti ed interessanti convegni che da anni sostanziano l’attività dell’Associazione), hanno la precipua caratteristica di rivolgersi ad un ristretto numero di partecipanti (15 per ogni evento), limitazione che consentirà un reale interscambio culturale ed un approfondimento mirato e omnicomprensivo della parte di materia trattata.
Ai Colleghi che frequenteranno il Seminario verrà consegnata pertinente documentazione, predisposta personalmente dal relatore di turno e sarà assicurato, anche successivamente, un effettivo e tempestivo aggiornamento telematico, oltre alla assegnazione dei prescritti crediti formativi per le ore svolte.
Formazione e aggiornamento, quindi, come servizio concreto per l’Avvocatura.
Questo il piano provvisorio per l’offerta formativa nei mesi settembre-novembre 2012:
mercoledì 19 e 26 settembre; 3, 10, 17, 24, 31 ottobre; 7, 14, 21 novembre.
Le materie trattate riguarderanno, per questo primo ciclo, il diritto amministrativo, il diritto di famiglia, il diritto sportivo, il diritto delle assicurazioni e della responsabilità civile automobilistica, nonché sessioni di deontologia: ci riserviamo di integrare e/o modificare i campi specialistici con l’edizione del programma definitivo, che saranno pubblicati entro breve.
Se vuoi essere tempestivamente avvisato, lascia un commento a questa comunicazione tramite il tuo account facebook, oppure invia una email all’indirizzo info@associazioneforenseemilioconte.it